Il sindaco dalla quarantena: “La situazione è seria: restate nelle vostre case”
Nuovo videomessaggio di Tambellini: “Sto bene, grazie a chi continua a lavorare per gestire l’emergenza”
“Sto bene, grazie per chi mi esprime la sua vicinanza e per tutti coloro che continuano con me a lavorare per questa emergenza”. E’ questo il videomessaggio del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, dalla quarantena nella sua abitazione, dove si trova da ieri in isolamento dopo che è risutato positivo al coronavirus.
“Vi mando un saluto e vi ringrazio per tutti i messaggi ricevuti – dice il primo cittadino -. Vi porto nel cuore e vi sento vicini. Un grande grazie va anche alle donne e agli uomini del Comune di Lucca e della Protezione Civile, che nonostante la situazione molto complessa e delicata stanno portando avanti il lavoro con una professionalità e una capacità di fare squadra che mi rendono orgoglioso e fiero”.
“Rivolgo il mio pensiero e la mia solidarietà alle persone risultate positive al Coronavirus e ai loro familiari – prosegue il sindaco -: sono ore di grande apprensione, lo so. Ne usciremo, ne sono sicuro. Più forti di prima“.
Infine, un appello a voi cittadini, a partire dai ragazzi: vi prego, restate a casa. Non sentitevi immuni, non sentitevi intoccabili e invincibili: uscite solo per lo stretto necessario e quando lo fate evitate di stare in luoghi affollati, evitate di ritrovarvi tutti insieme, che sia al campino o sulle panchine, evitate di portare i bambini al parco giochi e di fare come se questa situazione fosse una bischerata. Non lo è. Insieme ce la facciamo.