Primo caso a Montecarlo, il sindaco: “Calma e attenetevi alle misure”

Il primo cittadino: “Gli uffici comunali restano aperti a servizi ridotti”
Anche a Montecarlo, come ormai noto, c’è un primo caso positivo al coronavirus, è un uomo di 61 anni.
“Purtroppo – spiega il sindaco Francesco Carrara – era impensabile poter rimanere immuni in una situazione del genere, che si sta diffondendo sull’intero territorio nazionale. Esprimo tutta la mia solidarietà e la vicinanza alla persona colpita ed alla sua famiglia; la Asl Toscana Nord-Ovest ha attivato i protocolli del caso e la situazione è monitorata”.
“La cosa più importante in questo momento – aggiunge il sindaco – è mantenere la calma e continuare a seguire le regole: spostamenti limitati alle sole e comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute. A tale proposito proseguono quotidianamente i controlli da parte del personale della polizia municipale”.
“Gli uffici comunali restano aperti a contingenti ridotti – spiega il primo cittadino – e solo per lo svolgimento di attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza ed a quelle indifferibili. La Protezione Civile e la Misericordia di Montecarlo stanno comunque già svolgendo una fondamentale attività di assistenza e coordinamento, soprattutto per le fasce di soggetti più a rischio. Comprendo che questa emergenza ha cambiato radicalmente le abitudini di vita di ognuno di noi, ma solo se riusciremo ad essere uniti e a mantenere comportamenti accorti e virtuosi, anche a costo di sacrifici, supereremo insieme questo difficilissimo momento”.