Allenamenti e passeggiate sulle Mura off limits: denunciati in tre

Nei guai anche una coppia di Capannori che passeggiava in città. Polizia municipale assiste per le file alla mensa della carità
Fra ieri e questa mattina (17 marzo) sono state fermate e denunciate sulle Mura – chiuse con ordinanza da sabato scorso – tre persone (una turista e due sportivi che correvano). Nella mattinata gli esercizi commerciali controllati sono stati 45 e le persone 41.
Una coppia di Capannori che passeggiava per Lucca senza giustificazione è stata denunciata.
I controlli sul territorio della polizia municipale sono proseguiti anche ieri (lunedì 16) con 35 persone fermate per la verifica dell’autocertificazione necessaria a muoversi fuori da casa, controllati 294 locali ed esercizi commerciali.
Questa mattina, inoltre, una pattuglia di cinque agenti della polizia municipale si è portata in via del Fosso per aiutare i volontari della mensa della carità a organizzare le file di persone in attesa davanti al servizio assistenziale, a norma della distanza di sicurezza contro la diffusione del coronavirus. La situazione del servizio sarà verificata anche nei prossimi giorni.