Coreglia, restano 4 i casi positivi di coronavirus: 8 le persone in quarantena

Il sindaco Amadei ai cittadini: “Seguite le regole con senso di responsabilità”
Coronavirus a Coreglia, il sindaco Valerio Amadei aggiorna i cittadini. “Dopo la comunicazione dei giorni scorsi del nuovo caso di positività al coronavirus nel comune di Coreglia Antelminelli, attualmente non si registrano nuovi casi di contagio”.
“Attualmente i casi positivi al Covid-19 registrati fino ad oggi nel nostro territorio sono 4 mentre – prosegue il primo cittadino – sono 8 le persone sottoposte a quarantena con sorveglianza attiva all’interno della propria abitazione, in quanto venute a stretto contatto con soggetti positivi”.
“Per la gestione dell’emergenza epidemiologica – continua Amadei – ho già avuto modo di ringraziare il lavoro prezioso di medici e infermieri, e di tutto il personale sanitario. Ma oggi voglio ringraziare le forze dell’ordine, altre figure fondamentali che stanno lavorando con grande competenza in questi giorni difficili, in cui l’intero paese è in affanno, professionisti impegnati quotidianamente nel controllo degli spostamenti per evitare la diffusione del virus”.
“Invito di nuovo la cittadinanza – conclude – a seguire le regole con senso di responsabilità, in modo da riuscire, tutti insieme, a vincere la lotta contro il coronavirus”.
L’invito come sempre è quello di continuare a seguire i canali ufficiali del Comune di Coreglia Antelminelli (sito internet www.comune.coreglia.lu.it e canale telegram)