Coronavirus, primo caso a Castiglione Garfagnana

Il sindaco Gaspari: “Serve ancor più attenzione e responsabilità, state a casa”
Primo caso di coronavirus anche nel comune di Castiglione Garfagnana. A darne l’ufficialità è il sindaco Daniele Gaspari: “Questa mattina (21 marzo) ho ricevuto una comunicazione da parte dell’azienda ospedaliera universitaria pisana con la quale venivo informato della positività di un tampone per la ricerca di coronavirus in un soggetto residente nel nostro comune”.
“L’azienda Asl si è da subito attivata per eseguire le indagini necessarie a risalire ai contatti stretti del soggetto e ha comunicato al sottoscritto e al medico di famiglia l’esito dell’esame per il monitoraggio della situazione clinica”.
“A nome mio e per conto di tutta l’amministrazione comunale vogliamo augurare al soggetto contagiato e alla sua famiglia si superare questo imprevisto e difficile momento, siamo vicini con affetto e rimaniamo a disposizione”.
“L’amministrazione – conclude – stra provvedendo a metter in atto tutti gli accorgimenti così come previsto dalle norme attuali, ma vogliamo ancora fortemente ribadire l’importanza di attenersi al rispetto del decreto e delle disposizioni regionali e sanitarie, ponendo ancor più attenzione e responsabilità, al fine di ridurre la possibilità di propagazione del virus. Un saluto e rimanete a casa“.