Gallicano, il primo guarito dal Covid-19 dona plasma per cura sperimentale

18 aprile 2020 | 14:17
Share0
Gallicano, il primo guarito dal Covid-19 dona plasma per cura sperimentale

Il gruppo fratres garfagnino: “Grazie di cuore al nostro donatore, un esempio”

Un gesto di cuore, una nuova speranza che arriva da Gallicano. Il primo cittadino del Comune guarito dal Covid-19 ha deciso di donare il proprio plasma per lo studio sperimentale che utilizza, a scopo terapeutico, il plasma iperimmune di pazienti guariti dal coronavirus su malati con polmonite che richiedano la ventilazione assistita.

https://www.serchioindiretta.it/garfagnana/2020/04/17/gallicano-ce-il-primo-guarito-dal-covid-19/101574/

“Una nuova speranza ci viene data proprio dal nostro donatore – si legge nel post dei donatori fratres di Gallicano -, che verrà contattato dall’Aoup di Pisa per utilizzare il proprio plasma per curare l’infezione da Covid-19 nello studio sperimentale che stanno conducendo. Il gesto di quest’ultimo, che da anni è un nostro attivo e assiduo donatore, ci faccia riflettere sull’importanza di donare, perché donare sangue è donare vita. Grazie di cuore al nostro donatore, un esempio”.

“Vi chiediamo di diffondere il più possibile, inoltre, il numero seguente dell’ospedale di Pisa per raggiungere coloro che potrebbero corrispondere al profilo richiesto e, nel caso qualcuno di voi, fosse fortunatamente guarito dall’infezione da coronavirus, di valutare la propria partecipazione donando il proprio plasma: 050-995488. Collaboriamo tutti assieme, doniamo”.