Alla guida ubriaco e senza giustificazioni in circonvallazione: denuncia e multa

Un 50enne è finito nella rete della Polstrada. Sanzionato anche il passeggero
In gito in auto senza giustificato motivo e alla guida ubriaco. Scatta la denuncia e la maximulta per un 50enne, sanzionato anche il passeggero.
Proseguono i controlli della polizia stradale alla ricerca dei furbetti che violano l’imposizione di rimanere a casa al fine di combattere il diffondersi dell’epidemia da Covid-19.
Nella serata di domenica la pattuglia del distaccamento della Polstrada di Bagni di Lucca ha controllato un’autovettura Mercedes di colore grigio con a bordo due uomini che transitavano su viale Carducci in circonvallazione. Alla guida c’era un 50enne di origine rumena e a bordo c’era un coetaneo connazionale.
I due non hanno fornito alcuna motivazione per aver lasciato il rispettivo domicilio, violando così il decreto ministeriale. Inoltre il conducente, sottoposto all’etilometro, aveva un tasso alcolemico di 2,43 g/l, di gran lunga superiore al limite massimo consentito per la prima prova e si è rifiutato di effettuare la seconda, come imposto dalla normativa di riferimento.
I poliziotti hanno denunciato il conducente per la guida in stato di ebbrezza e per il rifiuto di effettuare la seconda prova.
Inoltre entrambi sono stati multati per la violazione decreto anticontagio che prevede una sanzione di 533 euro ciascuno.