Temporali forti, scatta l’allerta gialla

23 luglio 2020 | 13:03
Share0
Temporali forti, scatta l’allerta gialla

Rischio idrogeologico per il reticolo minore: avviso dalle 6 alle 20 di venerdì 24 luglio

Torna il maltempo in Lucchesia. La protezione civile della Regione Toscana ha emesso allerta di tipo giallo valida dalle 13 di oggi (23 luglio) alle 20 di domani (24 luglio). Sono previsti temporali forti e pericolo idrogeologico idraulico, soprattutto nelle zone nord della regione.

A diffondere l’allerta è la Soup -Sala operativa unificata della protezione civile regionale che annuncia, a partire dal pomeriggio di oggi: “Possibili rovesci e temporali sparsi lungo l’Appennino tosco-emiliano (soprattutto nelle zone di crinale e sui versanti emiliano-romagnoli), oltre a fenomeni temporaleschi isolati, anche sulle zone interne orientali. L’intensità delle precipitazioni potrebbe essere molto forte. Possibili forti colpi di vento e grandinate”.

Anche domani (24 luglio), rovesci e temporali si concentreranno sulle zone settentrionali della regione, con casi isolati sulle zone centrali. La probabilità di temporali sulla costa centro-meridionale e sul sud della
regione è bassa.