Nubifragio in Versilia, due strade interrotte a Camaiore



Alberi caduti sulla via Italia e sulla Francigena. Al lavoro tecnici di Comune e Provincia
Violento nubifragio intorno alle 12,30 in Versilia. La pioggia, come annunciato anche dall’allerta meteo attiva fino alle 20 di oggi (24 luglio) ha iniziato a cadere copiosamente e non sono mancati i danni.
In particolare a causa della caduta di alberi sono state interrotte, nel comune di Camaiore, la via Italica a Capezzano Pianore e la Francigena (via per Camaiore) nel tratto tra il Ponte di Sasso e il confine con il comune di Viareggio e in località Pioppetti-Montemagno. Quest’ultima è stata riaperta nell’arco di un paio d’ore grazie all’intervento dei tecnici di Comune e Provincia e dei vigili del fuoco.
Altri disagi si sono registrati sul litorale con gazebo e lettini divelti dal vento e un fuggi fuggi generale negli stabilimenti.
La caduta di rami sulle linee elettriche ha portato al blackout in alcune zone e anche gli impianti telefonici hanno avuto delle difficoltà di funzionamento. Nell’entroterra si sono verificate anche intense grandinate.
Superlavoro per i vigili del fuoco che, nell’arco della tarda mattinata e del primo pomeriggio hanno dovuto rispondere a un centinaio di chiamate di pronto intervento.