Travolto da un pirata della strada sui viali a mare a Lido di Camaiore: 21enne in coma
Il giovane è stato trasportato alla neurochirurgia di Livorno. Il conducente del mezzo si è presentato in serata dai carabinieri
Mattinata drammatica a Lido di Camaiore sui viali a mare. Quando mancavano dieci minuti alle 5 un giovane di 21 anni di origine albanese, residente a Castelfranco di Sotto, è stato travolto da un’auto mentra viaggiava in bicicletta sul viale Bernardini all’altezza dell’ex Bussoladomani. Il conducente del mezzo a quattro ruote non si è fermato per i soccorsi.
Si è subito capita la gravità del sinistro. L’uomo, a terra dopo essere stato travolto, inizialmente cosciente ma in gravi condizioni è stato condotto al vicino ospedale Versilia da dove, dopo essere stato sedato e intubato per il grave trauma cranico, poco prima delle 7, è stato trasportato d’urgenza alla neurochirurgia dell’ospedale di Livorno dove, nella serata di ieri, era ancora in coma e in prognosi riservata.
Della ricostruzione della dinamica si occupano i carabinieri, che stanno verificando se esistono immagini da telecamere di videosorveglianza utili a individuare il responsabile dell’investimento.
In serata, però, il responsabile dell’investimento si è presentato spontaneamente dai carabinieri di Lido di Camaiore. Si tratta di un giovane di 19 anni di Vecchiano. È arrivato in caserma assieme ai genitori e, dopo l’identificazione, è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali colpose. L’auto è stata posto sotto sequestro.