Precipita dal parapetto delle Mura nella notte: in ospedale un 20enne

21 agosto 2020 | 08:32
Share0
Precipita dal parapetto delle Mura nella notte: in ospedale un 20enne

Il giovane turista si è procurato alcune fratture ma non è in pericolo di vita

Se l’è vista brutta ma se la caverà con qualche giorno di prognosi il turista ventenne che questa notte (21 agosto) è precipitato dal parapetto delle Mura di Lucca finendo sugli spalti, all’altezza della casa circondariale.

L’incidente è accaduto, attorno alle 2,30. L’allarme dato dagli amici che si trovavano con lui al momento della caduta alla centrale 118 ha fatto scattare subito la macchina dei soccorsi.

Sul posto si è recata un’ambulanza, il cui personale ha raggiunto il punto dove si trovava il ferito, prestando le prime cure. Il giovane, cosciente, sebbene dolorante, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso del San Luca. Rosso il codice assegnato dal medico, per una sospetta frattura degli arti inferiori.

Stando ai primi accertamenti dei carabinieri, intervenuti sul posto nella notte, il gruppo di turisti che avrebbe trascorso la notte in città stava facendo una passeggiata notturna sulla cinta, quando ad un certo punto il 20enne si è allontanato dal gruppo, preso da un impellente bisogno fisico.

Salito sul parapetto è scivolato sull’erba ed è finito al di sotto sugli spalti.