Lo spaccio di stupefacenti |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Spacciava nel bosco a Gragnano: arrestato

22 agosto 2020 | 17:47
Share0
Spacciava nel bosco a Gragnano: arrestato

Sorpreso dai carabinieri mentre cedeva una dose ad una coppia

Spacciava nel bosco a Gragnano, nel comune di Capannori, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri. Nei guai è finito un 38enne di origini magrebine, catturato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lucca.

I militari, dopo aver notato nei giorni precedenti un anomalo via vai di persone che si addentravano all’interno di un’area boschiva particolarmente impervia, rimanendo per un breve lasso di tempo, hanno predisposto un apposito servizio di osservazione che ha consentito di individuare alcuni soggetti, trovati, nei pressi dell’area attenzionata, in possesso di modiche quantità di hashish.

Il successivo intervento all’interno del bosco, ha consentito di bloccare il 38enne, che, sorpreso mentre cedeva la sostanza a una coppia di giovani, alla vista dei militari, si è disfatto della sostanza in suo possesso dandosi a precipitosa fuga tra la vegetazione. Al termine di un breve inseguimento, il fuggitivo veniva bloccato e la droga recuperata, per un totale di 35 grammi di hashish suddivisi in 7 stecche.

Lo straniero, tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato trattenuto nella camera sicurezza della Compagnia di Lucca in attesa del rito direttissimo, celebrato nella giornata di oggi (22 agosto). Gli acquirenti verranno segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.