Il piano del curatore |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Fallimento della Lucchese Libertas, un passivo di quasi 3 milioni di euro

10 settembre 2020 | 10:27
Share0
Fallimento della Lucchese Libertas, un passivo di quasi 3 milioni di euro

Il curatore presenta in tribunale il piano dei pagamenti: calciatori e dipendenti otterranno il 34% dei crediti vantati entro un mese

Un passivo di circa due milioni e mezzo di euro ma che a breve dovrebbe raggiungere i 3 milioni. Proprio ieri il curatore della Lucchese Libertas, Claudio Del Prete, ha depositato il primo progetto di riparto parziale ai creditori. Soldi che, assicura il professionista, dovrebbero essere erogati entro un mese circa.

Il progetto prevede il pagamento in acconto ai creditori privilegiati dell’ex società sportiva, ovvero i calciatori, allenatori, dipendenti in genere della complessiva somma di 200.000 euro pari a circa il 34% dei singoli crediti privilegiati ammessi al passivo a fronte di un attivo realizzato ad oggi dalla procedura è pari a circa 436 mila euro.

La situazione resta comunque molto delicata: il passivo ammesso ad oggi è pari a circa 2,5 milioni ( di cui privilegiati 1.986.000 euro, chirografari 514.000) ma il curatore stima che raggiungerà a breve circa 3 milioni complessivi.

Sono in corso diverse azioni giudiziali per recupero somme par complessivi 700/800 mila euro .-

Il progetto di riparto una volta vistato dal giudice sarà trasmesso ai creditori i quali nel termine di 15 giorni potranno presentare eventuale reclamo.