Spacciavano droga a domicilio, coppia finisce in manette

15 ottobre 2020 | 10:15
Share0
Spacciavano droga a domicilio, coppia finisce in manette

Blitz della polizia in una abitazione di Viareggio

Al termine di indagini nell’ambito di attività finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, alle 21,55 di ieri (14 ottobre), in via Matteotti a Viareggio, agenti della polizia di stato del commissariato di Viareggio, hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato di detenzione al fine di spaccio di cocaina ed hashish, S.M., 40 enne di Viareggio, pregiudicata, ed S.M. 40 anni, di origini marocchine e irregolare, convivente della donna.

Nella serata di ieri, è stato predisposto un servizio in abiti civili pianificato in ogni dettaglio.

In effetti, poco dopo l’inizio del servizio,alle 21,30 circa, S. M. è stato visto uscire dalla sua abitazione e cedere dello stupefacente ad un consumatore che, giunto in auto, aveva acquistato 1,1 grammi di cocaina.

All’esito di tale riscontro, la pg, con l’ausilio di unità cinofila antidroga del reparto di Firenze, ha proceduto alla perquisizione dell’abitazione da cui era stato visto uscire lo straniero.

All’interno dell’appartamento, dove vi era anche la donna, S. M., sono stati rinvenuti 165 grammi di cocaina; 50 di hashish; materiale di confezionamento; 4 bilancini di precisione e denaro per un importo totale di 3460 eurro.

In base alle modalità della condotta dei due, al modo in cui è stato occultato e rinvenuto lo stupefacente è stato evidente per gli agenti che la donna ha concorso nel reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, nel corso di precedenti servizi di osservazione, iniziati dalla squadra anticrimine del commissariato nel mese di settembre, sia la donna che l’uomo, sono stati visti uscire dall’abitazione e cedere stupefacente ad avventori che transitavano in auto.

Il blitz è scattato quando erano chiare le modalità di cessione della droga.

Terminate le formalità procedurali, gli arrestati, su disposizione del pm di turno sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza di questo Commissariato, in attesa dell’udienza di convalida, fissata per la mattinata di oggi.