Pastore tedesco scappa per i tuoni e i botti: salvato dalla Polstrada

Stava vagando pericolosamente sulla Lodovica a Valdottavo quando è stato trovato dagli agenti
Rischiava di non fare più ritorno a casa, il cane pastore tedesco Jack che visibilmente spaventato è stato ritrovato nella mattina di Capodanno da una pattuglia del distaccamento della Polstrada di Bagni di Lucca a Valdottavo, all’altezza del ristorante La Terrazza.
Al momento pioveva forte e l’animale di grossa taglia vagava sperduto lungo la provinciale Lodovica quando i poliziotti lo hanno notato. Uno di loro è sceso dall’auto mentre l’altro, azionando i dispositivi luminosi, ha fatto da scudo al collega e al pastore tedesco, che subito è divenuto socievole, in buono stato di salute nonostante le condizioni meteo e sprovvisto di collare e targhetta.

Immediatamente gli agenti hanno cercato informazioni contattando le abitazioni limitrofe e, aiutati da una forte conoscenza del territorio, sono riusciti a rintracciare il proprietario. Lo stesso, giunto sul posto, ha confermato che il cane era suo e che si era allontanato durante la notte perché spaventato dai tuoni e dai botti, anche se non era sua abitudine farlo.
Così dopo lo scampato pericolo, l’animale ha potuto riabbracciare il suo padrone, facendo ritorno a casa.