Riprendono i lavori al Foro di San Giuliano, tratto chiuso nelle ore notturne

I lavori, del valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro, prevedono anche una nuova segnaletica luminosa e un nuovo impianto di illuminazione
Da lunedì (11 gennaio) riprendono i lavori di manutenzione programmata per l’ammodernamento degli impianti di illuminazione e sicurezza all’interno della galleria Monti Pisani, sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero nel comune di San Giuliano Terme.
Per consentire lo svolgimento degli interventi, il tratto sarà chiuso in entrambe le direzioni esclusivamente in orario notturno dalle 21 alle 6 del giorno successivo.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto. In particolare sarà possibile utilizzare la statale 12 da San Giuliano Terme a Lucca e viceversa nonché l’autostrada A11 da Pisa verso Lucca e viceversa.
I lavori, del valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro, prevedono in particolare: il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con tecnologia led, l’installazione di segnaletica luminosa utile in caso di emergenza, l’installazione di pannelli a messaggio variabile per fornire indicazioni in tempo reale agli automobilisti, la realizzazione di un impianto antincendio con rilevamento automatico, impianto di videosorveglianza e altri interventi per innalzare gli standard di sicurezza della circolazione all’interno del tunnel, lungo 950 metri.