Collaboratrice scolastica cade dalle scale uscendo dal Giorgi: è grave

9 gennaio 2021 | 14:29
Share0
Collaboratrice scolastica cade dalle scale uscendo dal Giorgi: è grave

La donna ha riportato un trauma cranico ed è stata trasferita in ospedale in codice rosso

E’ in condizioni grave una collaboratrice scolastica di 62 anni dell’istituto professionale Giorgi, caduta mentre usciva dal complesso Ai frati di Saltocchio dove è stato traslocato l’istituto.

La donna è scivolata nello scendere le scale e ha battuto violentemente la testa, perdendo i sangue e procurandosi un grave trauma. A dare l’allarme attorno alle 13 di oggi (9 gennaio) sono state le colleghe della donna, che hanno subito richiesto l’intervento del 118 dopo averla trovata riversa sulle scale interne della scuola in una pozza di sangue.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica ma è stato ritenuto necessario far intervenire anche l’elisoccorso Pegaso. La donna è stata trasferita in ospedale con il codice rosso. Sul posto anche i tecnici della prevenzione degli infortuni sul lavoro dell’Asl.

Non è chiaro se la donna si scivolata o se sia stata colpita da un malore che ne ha provocato la caduta: le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stata trasferita in elisoccorso a Cisanello.