
Proseguono i controlli negli scali ferroviari della Toscana: a Siena ritrovata una minore scomparsa
I controlli della Polfer proseguono nelle stazioni toscane.
Un cittadino del Gambia è stato arrestato a Pisa perché gravato da un ordine di carcerazione emesso dalla corte d’appello di Firenze, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo straniero, giunto nella stazione ferroviaria, alla vista dei poliziotti si è incamminato velocemente verso il sottopasso cercando di eludere il controllo. Bloccato dagli agenti, è stato arrestato e portato nel carcere di San Giorgio.
A Firenze, grazie ad un’accurata attività d’indagine, anche tramite visione di filmati di videosorveglianza esterna alla stazione, i poliziotti sono risaliti all’autore di un furto messo a segno ai danni di un ristoratore.L’autore, un cittadino tunisino che si è introdotto nel locale, dopo avere spaccato un vetro con un tombino, è stato identificato grazie alle banche dati in uso alla polizia di Stato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
A Siena, invece, l’attività di prevenzione degli operatori della polizia ferroviaria ha consentito, nella giornata di lunedì 11 gennaio, di rintracciare, a bordo di un convoglio regionale, una minore allontanatasi da casa l’8 gennaio e di riaffidarla alla madre.