Riapre la strada provinciale del Passo delle Radici dopo il sopralluogo di Provincia e carabinieri forestali

14 gennaio 2021 | 14:19
Share0

Sul posto anche il comandante del corpo Raffaella Pettinà e il numero uno di Palazzo Ducale Luca Menesini

Sopralluogo questa mattina (14 gennaio) alla strada provinciale del Passo delle Radici per il rischio valanghe e slavine: la viabilità verrà riaperta.

Sul posto il tecnici della Provincia di Lucca, coadiuvati dai carabinieri forestali del servizio Meteomont, il colonnello Pettinà e il presidente della Provincia, Luca Menesini.

“L’operazione – dice Menesini – dopo la straordinaria nevicata vissuta nei giorni scorsi, sia per quantità, sia per tipo di neve ha dato esito positivo: non risultano esserci pericoli imminenti di questo tipo. La strada quindi verrà tutta riaperta al transito”.

“La sicurezza della viabilità – spiega il presidente – resta centrale in ogni nostra azione e voglio ringraziare gli uffici provinciali, per il grande impegno di ripristinare una situazione di normalità e percorribilità sulle altre strade di nostra competenza in tutta la Valle del Serchio. In questo caso particolare, inoltre, è importante sottolineare come fondamentale sia stata la collaborazione del corpo dei carabinieri forestali, guidati dal colonnello Pettinà, che ringrazio, poiché ci ha permesso di riaprire questa importante viabilità”.