Allarme bomba di notte nelle vicinanze del duomo di San Martino
Oggetto incustodito sotto un cestino dei rifiuti di fianco alla chiesa di San Giovanni: arrivano gli artificieri
Nottata movimentata fra piazza San Martino e piazza San Giovanni per un allarme bomba che è scattato intorno alle 22,30 di martedì (19 gennaio).
Un oggetto incustodito sotto un cestino dei rifiuti nella via adiacente alla chiesa di San Giovanni ha fatto scattare la procedura prevista in questi casi, con le operazioni che sono state coordinate dalla questura di Lucca.

L’intera zona è stata transennata e resa inaccessibile a pedoni e auto. In supporto alle specialità della polizia sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.
Sul posto gli artificieri chiamati a verificare se si trattasse o meno di un ordigno o, come si era più propensi a ritenere, di una burla di cattivo gusto. Alla fine è stato chiaro che si trattava di un falso allarme ma sulle prime è scattata la procedura di sicurezza che si applica a casi come questo. Gi artificieri hanno disarticolato il presunto ordiglio che non presentava cariche esplodenti all’interno.
A far scattare l’allarme l’anomalia di un oggetto, una lattina, legata al cestino. Una situazione che ha reso necessarie tutte le cautele del caso e l’arrivo da Firenze degli artificieri della polizia di Stato che hanno fatto brillare il presunto ordigno intorno alle 2,30.
Foto e video di Blacklist Web Radio