Irregolarità nell’accoglienza dei clienti, denunciato titolare di un b&b del centro

27 febbraio 2021 | 14:44
Share0
Irregolarità nell’accoglienza dei clienti, denunciato titolare di un b&b del centro

Durante i controlli arrestato un ospite per resistenza e lesioni a pubblico uifficiale, un altro è stato espulso dal territorio nazionale. Comune valuterà revoca licenza

Nei giorni scorsi personale della divisione di polizia amministrativa della questura di Lucca ha effettuato un controllo ad un bed and breakfast del centro storico, nella zona della torre Guinigi .

Dal controllo sono emerse numerose irregolarità sia amministrative sia penali: dalla mancata registrazione al portale alloggiati previsto dalla normativa di settore all’omissione di comunicazione degli ospiti presenti. Sono stati individuati anche ospiti che erano alloggiati oltre i 30 giorni previsti come limite, nonché svariate violazione alla normativa anti Covid.

Durante i controlli uno degli ospiti, già conosciuto alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un altro ospite, irregolare sul territorio nazionale, è stato espulso.

Il titolare del bed and breakfast è stato denunciato e verrà fatta comunicazione al Comune per valutare la revoca della licenza all’attività che, nel tempo, è stata più volte nel mirino delle forze dell’ordine.