Trovano una bomba da mortaio della seconda guerra mondiale durante un’escursione

L'ordigno, ancora in ottime condizioni, era incastrato alla cascata del Pendolino: è stato fatto brillare

Durante una visita alla splendida cascata del Pendolino, piccola oasi naturale nel comune di Fabbriche di Vergemoli alcuni visitatori hanno scoperto una bomba da mortaio della seconda guerra mondiale incastrata nella roccia della cascata.

ordigno seconda guerra mondiale Fabbriche di Vergemoli

La bomba, di fabbricazione statunitense, era in buone condizioni nonostante lo scorrere del tempo. Con grande senso di responsabilità è stato subito avvisato il primo cittadino Michele Giannini che ha immediatamente messo in atto le procedure per mettere l’ordigno e la zona in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti gli artificieri dei carabinieri che, con professionalità, hanno fatto brillare la bomba da mortaio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.