Inseguito dopo il furto di un monopattino: scatta il foglio di via e la multa

22 marzo 2021 | 13:16
Share0
Inseguito dopo il furto di un monopattino: scatta il foglio di via e la multa

Residente ad Altopascio ha violato la normativa antiCovid. Nessuna responsabilità per la vittima del furto che ha bloccato il ladro con alcuni amici

Emergono alcuni dettagli sull’episodio che sabato pomeriggio (20 marzo) ha viste impegnati le volanti della questura di Lucca dopo la segnalazione di un’aggressione a seguito di un furto di un monopattino.

Da accertamenti dei poliziotti è emerso che un italiano residente ad Altopascio con precedenti per furto e ricettazione, aveva poco prima, rubato il monopattino di un cittadino di origine srilankese che lo aveva parcheggiato fuori dal negozio del barbiere dove stava tagliandosi i capelli.

Accortosi del furto aveva iniziato l’inseguimento a piedi, insieme al suo barbiere e con l’aiuto di altri connazionali avevano bloccato il ladro.

L’italiano è stato denunciato per furto, sanzionato ai sensi della normativa anticovid e a suo carico è stato avviato il procedimento per il foglio di via obbligatorio dal Comune di Lucca.

Per la vittima del furto e i suoi connazionali non ci sono, attualmente, le condizioni di procedibilità per percosse o esercizio arbitrario delle proprie ragioni.