Agnelli macellati e trasportati senza precauzioni, multato 31enne



Controllato dalla polizia stradale a Lucca: la carne era destinata ad un supermercato
Agnelli macellati appoggiati sul fondo del furgone frigo, a diretto contatto col pianale e senza alcun confezionamento a parte delle sacche di rete, insieme a scatole e cassette vuote. Carne, insomma, esposta a qualunque tipo di contaminazione seppur destinata ad un supermercato cittadino. Il trasportatore, un lucchese di 31 anni, è stato fermato dalla polizia stradale e sanzionato.
E’ successo ieri mattina (31 marzo) durante i controlli della stradale. I poliziotti hanno intercettato, in prossimità del palazzetto dello sport di via delle Tagliate, il furgone frigo.
Gli agenti hanno chiesto di aprire i portelloni e hanno immediatamente capito che le cose non andavano bene: la carne, invece che appesa ai ganci, era adagiata sul fondo del veicolo, a diretto contatto col pianale e senza alcun confezionamento, a parte delle sacche di rete, insieme a scatole e cassette vuote, esposta ad ogni tipo di contaminazione.
A questo punto i poliziotti hanno chiesto l’intervento della Asl di Lucca, che ha disposto la distruzione immediata della carne, visto che non poteva assolutamente essere consumata dopo la contaminazione; la stradale, inoltre, ha sanzionato il camionista, che dovrà pagare un verbale di 1000 euro.