La lotta al virus |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Finito il ponte pasquale la Toscana resta in zona rossa: scuole in presenza fino alla prima media

6 aprile 2021 | 12:53
Share0
Finito il ponte pasquale la Toscana resta in zona rossa: scuole in presenza fino alla prima media

Le misure restano in vigore almeno fino al 20 aprile

Finito il ponte pasquale, la Toscana resta in zona rossa per altre due settimane.

Con una novità: gli studenti tornano in classe, dall’asilo nido alla prima media, per gli altri resta la didattica a distanza

Gli spostamenti sono consentiti soltanto per motivi di lavoro, salute o necessità e non è concesso andare a trovare parenti o amici (come è stato possibile durante le festività pasquali) almeno fino al 20 di aprile.

Svolgere attività motoria sarà consentito, ma solo vicino alla propria abitazione.

Restano chiusi i parrucchieri, i barbieri, i centri estetici, i negozi di abbigliamento, tranne quelli per bambini, inclusi quelli che vendono giocattoli.

Restano aperti le farmacie, la parafarmacie, le profumerie, le erboristerie, i negozi alimentari, la tabaccherie, le edicole, le lavanderie, le ferramenta e chi vende biancheria intima e per la casa. I centri commerciali resteranno chiusi nel weekend. Per bar e ristoranti è consentito l’asporto e la consegna a domicilio e fino alle 22 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Sarà possibile raggiungere le seconde case, ma solo nelle modalità stabilite da un’ordinanza della Regione Toscana.

Resta valido il coprifuoco dalle 22 della sera alle 5 del mattino, fatto salvo il poter uscire per motivi di salute, necessità e lavoro.