Fiamme al mare |
1 - Newsletter
/
Cronaca
/

Grave incendio distrugge stabilimento balneare a Forte dei Marmi

29 maggio 2021 | 08:45
Share0

Vigili del fuoco in azione dall’alba sul viale Italico. Si indaga sulle cause

Grave incendio distrugge stabilimento balneare a Forte dei Marmi.

Da poco prima delle 6 del mattino squadre di vigili del fuoco di Lucca, Massa Carrara e Pisa sono in azione ai bagni Gilda nella nota località della costa, sul viale Italico, per spegnere le fiamme scoppiate, per cause tutte da chiarire, allo stabilimento.

Fortunatamente non risultano persone coinvolte. Sul posto è presente personale dell’ufficio di polizia giudiziaria del comando dei vigili del fuoco di Lucca per le indagini del caso.

Non si fa attendere il commento di Elisa Montemagni, capogruppo regionale della Lega: “Non mancavano le criticità legate al Covid-19 a creare problemi a chi gestisce uno stabilimento balneare, ora dobbiamo, purtroppo, registrare un devastante incendio che ha completamente distrutto il Gilda, nota struttura a Forte dei Marmi. Un danno incalcolabile proprio a ridosso della stagione turistica. Siamo vicini ai proprietari del Bagno versiliese ed auspichiamo che le cause del rogo vengano individuate quanto prima e se fosse doloso, i responsabili del grave fatto, assicurati quindi tempestivamente alla giustizia”.

Ad intervenire anche l’onorevole Umberto Buratti: “L’incendio del Bagno Gilda è una notizia terribile. Questa mattina ci sentivamo impotenti davanti alle fiamme che avvolgevano la struttura e alle lacrime della signora Adua. Il Gilda – spiega – rappresenta un’eccellenza nel campo dell’accoglienza turistica e della ristorazione. Pensare che, proprio in questo momento, il Bagno Gilda ha preso fuoco, riempie di dolore. Ma sono certo che questa famiglia, che ha dimostrato con professionalità di saper conquistare la fiducia di una clientela nazionale ed internazionale, saprà, con coraggio e forza d’animo, reagire per far ripartire al più presto la loro attività”.