Incrocio pericoloso fra via Carignani e via Pisana: due incidenti gravi in poche ore

Ieri sono finiti in ospedale un pedone e un ciclista travolti da auto. I residenti chiedono di intervenire
“Quell’incrocio è pericoloso”. Lo dicono in tanti fra i residenti a Sant’Anna. Lo fanno a ragion veduta visto che non manca giorno che si verifichi, all’intersezione fra via Pisana e via Carignani, un sinistro di entità modesta o più significativa.
Ieri (3 giugno) in quell’angolo di strade molto frequentato nel quartiere più popoloso della città, si è raggiunto il culmine. In poche ore, infatti, si sono verificati due incidenti di una certa gravità.
Nel primo è stato un pedone ad essere investito da un’auto: dopo i soccorsi l’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Luca. Erano appena terminati i rilievi sull’incidente che, sempre allo stesso incrocio, se n’è verificato un altro con vittima stavolta un ciclista. E anche in questo caso è stato necessario il trasporto, ancora una volta in codice giallo, al pronto soccorso del San Luca.
Una situazione che sta diventando allarmante e che forse richiede una riflessione, e di conseguenza un intervento, sulla viabilità della zona.