Scoppia maxi incendio nel deposito della ditta di costruzioni






Fiamme alla Ramas di Marginone. Paura per un cavo elettrico che si è tranciato: restano senza corrente alcune abitazioni
Un deposito di materiale da stoccaggio, betoniere e inerti è stato avvolto dalle fiamme, nel primo pomeriggio di oggi (26 giugno). E’ accaduto attorno alle 13,30, nel magazzino della ditta Ramas Costruzioni, a Marginone, in una zona circondata da campi e sterpaglie che hanno alimentato il rogo.
La colonna di fumo nero che si è levata dall’area era visibile anche a chilometri di distanza. In zona, ma non è ancora chiaro se gli episodi si siano collegati, è stato tranciato un cavo dell’energia elettrica, provocando un black out in alcune abitazioni limitrofe. Sul posto è per questo che sono arrivati, per le verifiche del caso, e per riparare il guasto anche i tecnici dell’Enel.
Ancora da chiarire l’origine del rogo, anche se non si esclude che il fuoco possa essere partito da qualche abbruciamento nei campi limitrofi. Si cercherà di capirlo meglio anche dall’esame delle telecamere della zona.
Nell’incendio sono state danneggiate anche alcune betoniere, ma il materiale stoccato nell’area era di risulta e fortunatamente i danni sono contenuti. Tuttavia il rogo ha invaso tutta l’area della ditta e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto con più mezzi.
Prima di iniziare le operazioni di spegnimento è stato tuttavia necessario attendere l’intervento dell’Enel per la messa in sicurezza dei cavi elettrici che si sarebbero potuti danneggiare per il calore e le fiamme e costituire un ulteriore pericolo.