Mega rave party a Tavolaia, cintura di sicurezza delle forze dell’ordine

La maxi festa va avanti ma la polizia impedisce l’ingresso di altri partecipanti
Va avanti il maxi rave party con alcune migliaia di persone, molte delle quali giunte anche dall’estero, a Tavolaia di Santa Maria a Monte. La mega festa non autorizzata prosegue ormai da sabato notte, ma le forze dell’ordine hanno cinturato la zona, impedendo l’accesso di altri partecipanti, soprattutto giovani e provenienti anche da fuori regione.
La musica techno ‘sparata’ dalle casse montate su un camion si sente a centinaia di metri di distanza di un terreno privato.
Lungo le strade di accesso all’area, scelta come campeggio e discoteca abusivi è stato predisposto un cordone di forze dell’ordine che hanno istituito tre check point per impedire nuovi arrivi. La questura da oltre 24 ore sta coordinando un apposito servizio di ordine pubblico. Attenzione anche alle misure anti-Covid.
A causa del gran numero di persone è stato deciso di non procedere allo sgombero, per evidenti motivi di sicurezza. Tra ieri ed oggi pomeriggio è comunque iniziato l’esodo dei giovani: nel tardo pomeriggio ne rimanevano ormai circa 2.500.