Giovedi i funerali di Katia Lamberti, morta a 29 anni dopo il contagio da Covid

La donna di recente si era sottoposta a un intervento chirurgico. Domenica il tracollo e il decesso improvviso
Il funerale della giovane donna morta dopo essere stata contagiata dal Covid, nonostante al pronto soccorso dell’ospedale Versilia i medici abbiano fatto di tutto per salvarle la vita, si terrà giovedi (19 agosto) alla chiesa parrocchiale San Giuseppe di Torre del Lago
Katia Lamberti, titolare della pizzeria-friggitoria Regina di Cuori sul viale Venezia a Torre del Lago, era in quarantena per aver contratto il virus con il compagno Emanuele e non era stata vaccinata.
“Domenica mattina la situazione è peggiorata – racconta il compagno – Katia stava male, mi è svenuta tra le braccia e l’ho subito portata in ospedale”
Oggi è stata effettuata l’autopsia, ospedaliera, da parte del medico legale Dunia Bonuccelli e la famiglia ha nominato come consulente il medico Vito Vitale, e un legale.
La febbre, inizialmente bassa, non è mai passata poi il tracollo, improvviso e la morte che lascia nel lutto tutta la frazione pucciniana. Katia, che di recente si era sottoposta a un intervento chirurgico, lavorava come titolare, nel locale, chiuso da giorni per quarantena.