Ristoratore lucchese arrestato per spaccio di stupefacenti

20 agosto 2021 | 09:27
Share0

I carabinieri lo hanno trovato con la droga a casa: incastrato da un assuntore

Proprietario di pizzeria ma, secondo i carabinieri, con il vizietto della droga. È stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga un esercente lucchese di 34 anni, Francesco Di Mauro, che i carabinieri del radiomobile tenevano d’occhio da qualche tempo, ipotizzando che avesse trovato un modo per arrotondare al di là della attività che gestisce, la pizzeria El Paso di Monte San Quirico – che risulta, è bene precisarlo, totalmente estranea all’indagine -, uno smercio illecito di dosi di droga.

Tutto era partito da un controllo ad un assuntore, che aveva indicato proprio nel 34enne ristoratore il suo presunto fornitore di stupefacenti. Di Mauro aveva ormai il fiato sul collo quando è stato così fermato per un controllo, mentre si trovava in strada con l’auto: ha mostrato subito segni di nervosismo che hanno indotto i carabinieri ad approfondire gli accertamenti. È stato così che è stata perquisita anche la sua abitazione a San Concordio.

A casa, dopo che questi aveva loro consegnato spontaneamente alcuni grammi di marijuana, i militari nel corso delle operazioni hanno trovato 2 barattoli contenenti rispettivamente 185 grammi di analoga sostanza e 150 grammi di hashish. Recuperato anche un bilancino di precisione, oltre che altro materiale atto al confezionamento della droga. Questa mattina il ristoratore arrestato è comparso di fronte al gip di Lucca per l’udienza di convalida: l’arresto è stato convalidato e il 34enne è stato colpito dall’obbligo di dimora nel comune di Lucca.