Carenze organiche, il sindacato dell’Arma alle caserme di Viareggio, Lucca e Castelnuovo

La sigla sindacale: “Si spera che il percorso di collaborazione sia basato sul rispetto reciproco dei ruoli”
Ultima giornata di visite, ieri (31 agosto) per il nuovo sindacato carabinieri.

Alla compagnia di Viareggio c’è stata la prima tappa dove sono stati sviscerati i molteplici problemi che affliggono gli iscritti, alla presenza del comandante interinale tenente Sorice in quanto assente il titolare maggiore Cetola.
“Si spera – spiega il sindacato dell’Arma – che, dopo i primi passi falsi nel sistema delle relazioni sindacali e gli errori già segnalati al comando generale, da domani il percorso di collaborazione sia basato sul rispetto reciproco dei ruoli. Questo sndacato vigilerá e sorveglierá con attenzione se le criticità di Viareggio possano ritenersi superate nonostante la obsoleta rappresentanza militare che oramai rappresenta solo se stessa, cerchi di ostacolare il processo evolutivo”.
La delegazione composta dal segretario generale Massimiliano Zetti, presidente Monica Giorgi, segretario provinciale di Lucca, segretario provinciale Aggiunto Sebastiano Ferraro, segretariopProvinciale di Livorno Costantino Fiori, segretario di sezione di Viareggio Claudio Chessa ,segretario di sezione di Castelnuovo Garfagnana Nicola Galletti, ha proseguito la visita a Lucca e a Castelnuovo Garfagnana con il comandante provinciale colonnello Ugo Blasi e il maggiore Giorgio Picchiotti che si sono confermati ufficiali illuminati e di alto livello, ben predisposti al dialogo sindacale e molto attenti alle esigenze del personale. Anche a loro è stata segnalata la problematica delle carenze organiche.