Fuoco alla Lecciona, brucia la pineta tra Torre del Lago e Viareggio

5 settembre 2021 | 16:37
Share0
Fuoco alla Lecciona, brucia la pineta tra Torre del Lago e Viareggio

Le fiamme sono partite intorno alle 15,45 dalla sterpaglia retrostante la spiaggia. Sul posto elicotteri e volontari dell’antincendio boschivo

Nuovo rogo in Toscana. A bruciare è un pezzo di pineta alla Lecciona, tra Torre del Lago e Viareggio.

Il fuoco è alimentato del vento che sta mandando in cenere una zona del parco. Sul posto stanno operando tre elicotteri per cercare di contenere le fiamme, con il supporto dell squadre dell’antincendio boschivo.

Il fumo nero sollevato dall’incendio è visibile da tutta la Versilia, in particolare dalla spiaggia.

Le fiamme sono partite intorno alle 15,45 dalla sterpaglia retrostante la spiaggia e si sono rapidamente propagate al bosco costituito da pini e macchia mediterranea. A causa della folta presenza di manufatti civili e dei bagnanti, la Sala operativa della Ppotezione civile regionale ha inviato immediatamente cinque squadre di volontariato antincendio che si stanno adoperando per limitare la diffusione delle fiamme sotto il coordinamento di un direttore operazioni e con il contributo dall’alto degli sganci di due elicotteri.

È stato richiesto, inoltre, l’invio di un terzo elicottero. A complicare le operazioni di spegnimento il forte vento. In arrivo anche squadre dei vigili del fuoco con autobotti e unità delle forze dell’ordine per delimitare la zona di intervento.