Partorisce una bambina all’interno dell’ambulanza

17 settembre 2021 | 08:35
Share0

Fiocco rosa per una donna di 31 anni del Piaggione

Non ha potuto attendere oltre di venire alla luce e il suo primo vagito lo ha emesso a bordo dell’ambulanza. Una splendida bambina è nata così attorno alle 8 di stamani (17 settembre). La mamma, 31 anni, di Piaggione l’ha potuta abbracciare ricevendola dal medico del 118 che si trovava in servizio sul mezzo della Misericordia di Borgo a Mozzano, intervenuta a casa della donna, che aveva le doglie.

La chiamata al 118 è stata concitata e in breve l’ambulanza ha raggiunto l’abitazione: i sanitari hanno tranquillizzato la partoriente e l’hanno sistemata sulla barella, iniziando la corsa all’ospedale San Luca. Durante il tragitto però è iniziato il travaglio e in tempo record la bambina è venuta alla luce, tra la gioia della madre e dei soccorritori.

La piccola e la madre stanno bene e sono state accompagnate al pronto soccorso per le necessarie visite nel reparto di ostetricia e ginecologia. Per l’equipaggio dell’ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano è stata una vera gioia: “Erano 10 anni che non accadeva una cosa del genere a bordo dell’ambulanza di Borgo”, hanno raccontato i soccorritori, scattandosi un selfie di rito.