Vaccinazioni, in 126 al camper allestito al Luna Park di Lucca

Successo per la campagna di Giovanisì in piazzale don Baroni nella giornata di ieri (19 settembre) nonostante il maltempo
Quella di domenica (19 settembre) in piazzale Don Baroni (area Luna Park) a Lucca è stata una tra le tappe con più adesioni in assoluto per il camper GiovaniSì.
In totale, infatti, sono state 126 le vaccinazioni effettuate, tra le persone prenotate e quelle che si sono presentate come accesso diretto.
Una grande partecipazione, nonostante che il maltempo (soprattutto in mattinata) abbia creato notevoli difficoltà al personale presente, che il direttore della zona Piana di Lucca Luigi Rossi ha ringraziato per la consueta disponibilità e professionalità: medici, infermieri e amministrativi ma anche gli operatori della logistica, i servizi tecnici e la protezione civile.
Il camper regionale è quindi tornato ieri (19 settembre) in piazzale Don Baroni a Lucca dove aveva già fatto tappa il 14 settembre, per la festa di Santa Croce (in quell’occasione erano stati eseguiti 29 vaccini).
Oggi (20 settembre) e domani (21 settembre) il giro del camper vaccinale della Regione Toscana prosegue e sono previste ben 6 tappe nella zona Valli Etrusche.
L’obiettivo della campagna è quello di agevolare la vaccinazione portandola nei luoghi in cui si trovano i giovani (e non solo) e di ribadire come il vaccino sia l’unica strada possibile per mettere in sicurezza rispetto ai pericoli del Covid19 se stessi, i propri cari e tutta la comunità.