Lutto per la morte del tenente colonnello dei carabinieri forestali Elena Perilli

Aveva guidato l’ufficio biodiversità di Lucca da cui dipendono le riserve naturali dell’Orecchiella e di Montefalcone
Lutto fra i carabinieri per la morte del tenente colonnello dei carabinieri forestali Elena Perilli (l’ultima a destra in foto).
Aveva guidato l’ufficio biodiversità di Lucca da cui dipendono le riserve naturali dell’Orecchiella e di Montefalcone. Da tre anni e mezzo era alla guida della riserva di Vallombrosa a Firenze.
Così la ricorda il Gruppo sportivo Orecchiella: “Con grande entusiasmo ha promosso e sostenuto le manifestazioni sportive nell’ambiente naturale della riserva dell’Orecchiella, fra le quali la Corsa dell’Orso e il Trofeo Umberto Poggi. La ricordiamo con grande stima ed affetto”.
Commosso anche il ricordo del circolo di Legambiente di Lucca e Piana: “Elena, fortemente legata alla natura è stata un’agronoma nonché comandante del corpo forestale, poi carabinieri forestali, anche a Lucca. Impegnata nell’associazione con una passione fresca e propositiva; la sua esperienza, capacità e vivacità mentale hanno dato molto all’associazione in termini di visione, analisi, relazioni umane. Ma Elena aveva anche un’anima artistica, che non mancava di proporre nei progetti con i bambini. La ricordiamo con molto affetto e ci stringiamo nel dolore della famiglia per la sua perdita”.
Oggi (28 settembre) i funerali del tenente colonnello si svolgeranno nella chiesa di Pieve Santo Stefano. Alla famiglia e agli amici le condoglianze della redazione.