Le vele di Turcato in assise per il restauro, il sindaco di Viareggio: “Dopo aver montato un caso l’opposizione ha votato no”

Il primo cittadino: “Estrema destra e presunta sinistra a braccetto, comunque vada e a qualsiasi costo basta essere contro”
Si è parlato delle vele di Turcato, oggetto di numerose polemiche quando furono tolte dalla piazza, oggi (25 ottobre) in consiglio comunale a Viareggio. All’ordine del giorno il loro restuaro.
“Nessuno dell’opposizione ha votato a favore del restauro delle vele di Turcato – spiega il sindaco Giorgio del Ghingaro – Sono passati mesi, si è costruito un caso, sono stati sollecitati media nazionali mettendo alla gogna la città in trasmissioni di satira, e poi, dopo aver fatto un caos incredibile, si vota contro o ci si astiene”
Motivazioni? “Non so, forse, si poteva fare prima, ormai…comunque nell’incertezza no – precisa il primo cittadino -. Se ce ne fosse stato bisogno, oggi appare evidente tutta la strumentalizzazione politica sulla questione.
“Hanno votato contro – conclude Del Ghingaro – Tiziano Nicoletti e Fratelli d’Italia con Carlo Alberto Tofanelli e Marco Dondolini: estrema destra e presunta sinistra a braccetto, comunque vada e a qualsiasi costo basta essere contro il sindaco. Gli altri della minoranza si sono astenuti. La maggioranza compatta ha votato a favore perché siamo seri, amiamo l’arte, ma soprattutto vogliamo bene a Viareggio”