Più illuminazione e una telecamera contro i raid dei ladri vandali agli impianti del Rugby Lucca

Soluzione ponte verso la nuova sede. Simi e Ragghianti: “Un gesto grave”
Aumentare l’illuminazione e inserire una telecamera sulla strada di accesso agli impianti sportivi. E’ questa la soluzione ponte – in vista della realizzazione di una nuova struttura nella zona del planetario – che intende assumere l’amministrazione comunale per difendere i campi del Rugby Lucca che la notte scorsa sono stati nuovamente presi di mira dai ladri vandali.
“L’azione vandalica compiuta ai danni della sede del Rugby Lucca è grave e particolarmente odiosa per lo sfregio inferto a una delle realtà sportive più vive e partecipate della città”.
Con queste parole gli assessori alla sicurezza Valentina Simi e allo sport Stefano Ragghianti commentano i fatti accaduti nella notte fra il 30 e il 31 ottobre.
“L’amministrazione Comunale è impegnata a dare alle società sportive che utilizzano gli impianti dell’Acquedotto una sede più confortevole e difendibile da questo tipo di azioni. Per questo – proseguono gli amministratori – abbiamo realizzato un importante progetto che utilizza la struttura del planetario, facilmente accessibile e vicino ai campi da gioco, visto che nelle aree golenali non è possibile realizzare edifici in muratura. Tale progetto sta già partecipando a un bando per l’assegnazione di fondi per la sua realizzazione. Ma intanto stiamo valutando con gli uffici come aumentare l’illuminazione di tutta la zona e l’inserimento di telecamere sulla viabilità di accesso dei campi dell’acquedotto”.