Cade da un albero in giardino, grave una bambina di 11 anni
E’ stata portata con l’elisoccorso Pegaso al Meyer di Firenze
Un gioco pericoloso che ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Una bambina di 11 anni è in gravi condizioni ma non in pericolo di vita dopo essere caduta da un albero dove si era arrampicata.
E’ successo a Lucca, nel quartiere di Sant’Alessio, questa mattina (7 novembre) poco dopo le 11. Stando a quando appreso finora, la bambina si trovava nel giardino di casa, quando, sfuggendo all’attenzione dei propri familiari, si è arrampicata su un albero dove era sistemata una scala e dall’altro lato una corda. La piccola giocava insieme ad altri bambini quando è scivolata mentre si calava a terra con una corda e cadendo si è procurata alcune ferite. A preoccupare di più una sospetta frattura esposta ad una gamba. L’allarme è stato dato immediatamente. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Misercordia di Lucca per i soccorsi ma si è fatto subito levare in volo l’elisoccorso Pegaso.
L’eliambulanza è atterrata nelle vicinanze della casa dove si è verificato l’incidente. La piccola è stata stabilizzata e trasferita all’elicottero con l’ambulanza, prima di essere trasferita con Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer. La bambina, fortunatamente, non è in pericolo di vita. E’ stata ricoverata nel reparto di chirurgia.