Vigili del fuoco |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Paura per una fuga di gas in centro storico a Lucca

15 dicembre 2021 | 20:14
Share0
Paura per una fuga di gas in centro storico a Lucca

La perdita dalla rete in piazza S. Alessandro ha fatto scattare l’intervento di vigili del fuoco e operai della società del gas

Una perdita di gas metano ha fatto scattare l’allarme, nella prima serata di oggi (15 dicembre), nel cuore del centro storico di Lucca.

La fuga di gas è stata localizzata sulla rete di distribuzione cittadina in bassa pressione del centro storico in piazza Sant’ Alessandro.
Sul posto oltre ai vigili del fuoco anche personale tecnico del gestore della rete gas. Dopo aver messo in sicurezza la zona i vigili del fuoco stanno assicurando presidio ed assistenza durante l’intervento tecnico svolto dai tecnici intervenuti per il ripristino della tenuta della rete gas.

I tecnici di Gesam hanno dovuto lavorare fino a notte inoltrata per risolvere il problema e mettere in sicurezza la zona, perché è stato constato che la perdita del gas era piuttosto consistente. Apprensione fra gli abitanti della zona nella prima serata, che hanno prima avvertito un forte odore e poi si sono messi a telefonare a vigili del fuoco e forze dell’ordine.

La situazione, comunque, è sotto controllo e per tutta la serata i vigili del fuoco hanno mantenuto un presidio nella zona, che è stata interdetta al transito pedonale e delle vetture.