Quando l’orco è in famiglia: nonno condannato per violenza sessuale alle nipotine

16 dicembre 2021 | 11:49
Share0
Quando l’orco è in famiglia: nonno condannato per violenza sessuale alle nipotine

L’episodio è emerso durante una seduta di psicoterapia anni dopo i fatti che hanno visto come vittime due bambine di 10 e 12 anni

Quando l’orco è in famiglia, come purtroppo accade spesso in questi avvenimenti tragici. Nonno 72enne condannato dal tribunale di Lucca a 4 anni di reclusione per violenza sessuale e corruzione di minore.

Il terribile episodio che ora ha portato alla condanna dell’uomo è avvenuto anni fa in un’abitazione della Lucchesia. Il nonno-orco e la sua compagna stavano assistendo le tre nipotine, tutte minorenni, durante una sera in cui i genitori delle bimbe erano fuori. Una prassi comune a migliaia di famiglie italiane. Nulla lasciava presagire quello che sarebbe accaduto da lì a poco. L’uomo, infatti, stando alle ricostruzione processuali, sarebbe entrato nella camera da letto della bambine e davanti alla più piccola, che avrebbe assistito all’infame gesto, ha spogliato e toccato le altre due nipotine di 10 e 13 anni.

Per anni le tre ragazzine hanno tenuto nel loro animo e nel loro cuore l’infanzia violata e il loro segreto ma durante una seduta di psicoterapia, alcuni anni dopo, quella più grande ha raccontato tutto alla sua dottoressa. La ragazza infatti aveva iniziato a soffrire di disturbi di ansia e attacchi di panico. La dottoressa che la sta seguendo già da un po’ di tempo è riuscita a creare un ambiente terapeutico così sano e rassicurante da far emergere quel tremendo racconto.

Immediatamente sono stati avvisati i genitori che hanno poi presentato denuncia contro il padre di lui e gli investigatori e gli inquirenti dopo aver sentito le ragazze durante l’incidente probatorio e verificato il tutto hanno processato il nonno-orco che è stato condannato nei giorni scorsi. Tutte e tre le ragazze ora sono seguite da medici specializzati in questo genere di traumi.