Le bande in azione |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Ladri svaligiano la casa con una anziana all’interno, raid anche nell’abitazione della vicina

17 dicembre 2021 | 10:11
Share0
Ladri svaligiano la casa con una anziana all’interno, raid anche nell’abitazione della vicina

Colpi a Marginone. Banda in azione anche a Segromigno in Monte

C’era anche l’anziana proprietaria in casa quando, attorno alle 21 di ieri sera (16 dicembre) i ladri sono entrati in casa. I malviventi hanno colpito ancora una volta a Marginone, paese recentemente bersagliato dai soliti ignoti che nelle ultime settimane non hanno esitato ad agire nemmeno in pieno giorno.

Risale soltanto a ieri sera l’ultimo raid: una banda ha preso di mira due abitazioni contigue, una lasciata vuota dalla sorella dell’anziana signora, che invece era all’interno della sua casa e che sulle prime non si è accorta di nulla. I ladri, del resto, non hanno desistito dal loro intento nemmeno quando si sono resi conto che c’era qualcuno in casa. Un’operazione chirurgica che ha mirato alle camere da letto dove poteva nascondersi qualche oggetto prezioso. Fortunatamente alla proprietaria non è stato torto un capello e sta bene, salvo lo spavento di rendersi conto dei rischi corsi.

Nella giornata di ieri anche nel capannorese si sono verificati furti. Ancora una volta nel mirino la frazione di Segromigno in Monte, dove è stata svaligiata, in pieno giorno, una casa di fronte alla chiesa di San Colombano. I ladri hanno provato a sfondare la persiana di una finestra che dà sulla corte, ma poi hanno desistito, sfondando un’entrata secondaria.