Panettoni e soldi: il dono della capitaneria di porto di Viareggio ai bambini del De Sortis

17 dicembre 2021 | 14:05
Share0
Panettoni e soldi: il dono della capitaneria di porto di Viareggio ai bambini del De Sortis

Il comandante Alessandro Russo: “Obiettivo tutelare e salvaguardare il diritto alla vita”

Sentita testimonianza d’affetto per la condivisione della stessa missione. Così il comandante della Capitaneria di orto di Viareggio, capitano di fregata Alessandro Russo ha voluto definire il gesto di solidarietà offerto stamani  (17 dicembre) dal proprio personale, militare e civile, alla comunità Elisabetta De Sortis di Viareggio, che si occupa di assistenza e protezione per l’infanzia.

Un cospicuo numero di piccoli panettoni ed una donazione economica per i ragazzi ospitati nella struttura, per testimoniare l’affetto e la vicinanza da parte dei marinai.

“La maglia di raccordo tra il Corpo delle Capitanerie di porto e la comunità educativa Elisabetta de Sortis è rappresentata dall’obiettivo comune di tutelare e salvaguardare il diritto alla vita – ha detto il comandante Russo – cercando di condurre in porti sicuri chi è in pericolo di sperdersi nella tempesta”.

La direttrice della struttura ha ringraziato gli uomini e le donne in divisa, a nome degli educatori, dei collaboratori e dei ragazzi della comunità che hanno apprezzato moltissimo il gesto di solidarietà e di vicinanza da parte di un Corpo dello Stato, particolarmente vicino alla città di Viareggio.