Approfittano di una distrazione del padrone e rubano il cane




La vittima del furto ha presentato denuncia ai carabinieri
Ha presentato denuncia dai carabinieri di Viareggio questa mattina (18 dicembre) il marittimo vittima del furto del suo cane, avvenuto ieri (17 dicembre) alla banchina Tistino in Darsena.
L’uomo era salito a bordo della barca per prendere degli attrezzi, lasciando il 4 zampe senza guinzaglio fuori, in una zona comunque delimitata e di proprietà privata. Appena uscito il piccolo pinscher di 7 anni, che risponde al nome di Boby, era letteralmente sparito nel nulla.
Il marittimo, preoccupato, visto che il cane è docile, e fa le feste a tutti, ha iniziato a cercarlo, chiedendo anche alle barche vicine.
Dalle immagini di videosorveglianza, fornite allo stesso, e come scritto nero su bianco sulla denuncia presentata in caserma dai militari dell’Arma, è stato immortalato un uomo che, avvicinatosi al canino, lo ha preso in braccio e lo ha caricato in auto, una Renault Megane, e se ne è andato.
“Sono molto preoccupato – ha spiegato il proprietario di Boby alla nostra redazione -, per me è come un figlio. Confido che il ladro venga individuato e che questa brutta storia abbia un lieto fine. Dalle immagini si legge chiaramente la targa della vettura, e ho riferito ai carabinieri di aver fatto una visura per sapere a chi sia intestata l’auto”.
Il cane è regolarmente iscritto all’anagrafe canina e ha il microchip.
Sul furto sta indagando anche la capitaneria di porto, che si è attivata subito appena ricevuta la notizia.