Storia a lieto fine: il piccolo Boby rubato in Darsena a Viareggio è di nuovo tra le braccia del suo proprietario

19 dicembre 2021 | 11:06
Share0
Storia a lieto fine: il piccolo Boby rubato in Darsena a Viareggio è di nuovo tra le braccia del suo proprietario

Indagine lampo dei carabinieri dove l’uomo ieri aveva presentato denuncia

Storia a lieto fine per il piccolo Boby, il pinscher rubato a Viareggio, in Darsena.

Approfittano di una distrazione del padrone e rubano il cane

Il proprietario, Silvio, che ieri aveva presentato denuncia di furto al comando dei carabinieri di Viareggio, questa mattina (18 dicembre) ha potuto riabbracciare il suo amato 4 zampe.

Un’indagine lampo quella dei militari dell’Arma, che dopo aver visionato le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza che avevano immortalato la scena, con un uomo che aveva preso Boby e lo aveva caricato in auto, una Renault Megane, attraverso la targa sono riusciti a risalire al proprietario della vettura e lo hanno convocato in caserma.

L’uomo si è presentato dai carabinieri dicendo di aver lasciato il canino in Darsena e di averlo preso pensando fosse abbandonato: fortuna ha voluto che un conoscente di Silvio abbia riconosciuto Boby e gli abbia telefonato e l’uomo si è precipitato a prendere il suo cane.

Gioia immensa, per Silvio, e anche per Boby, finalmente al sicuro tra le braccia del suo babbo umano.

“Voglio ringraziare sia i carabinieri  che si sono prodigati fin da subito – ha affermato alla nostra redazione Silvio – sia la capitaneria di porto che immediatamente si è attivata per visionare le telecamere”.

Boby e Silvio