Ex cameriera e estetista di 30 anni muore in un incidente in Colombia: perde la vita anche la sorella che era con lei

Diana aveva lavorato agli Orti di via Elisa per tanti anni, prima dell’impiego in un centro estetico di San Concordio
Era tornata in Colombia dopo tanto tempo a trovare la parte della famiglia che aveva lasciato in Sud America, per realizzare il suo sogno a Lucca: fare l’estetista. Ma aveva sempre mantenuto un filo stretto con il suo Paese d’origine. Tutto, quel legame profondo, quel sogno e quelle speranze nel futuro si sono spezzate in un attimo, ieri (20 dicembre). Diana Carolina Guevara, 30 anni, residente a Lucca da anni, estetista al centro Feel Beauty di San Concordio, e per lungo tempo cameriera agli Orti di via Elisa, è morta in un incidente stradale in Colombia, mentre era in sella ad un moto con la sorella. Anche lei è rimasta vittima del terribile scontro avvenuto mentre le due si dirigevano verso la costa, dove avevano portato la madre a vedere il mare.
Una tragedia che ha attraversato l’Oceano e due continenti in pochissimi minuti. A Lucca, Diana lascia il marito, Luca Mannori, ristoratore, e l’altra sorella: era stato proprio grazie a lei che Diana aveva potuto lasciare il suo paese e arrivare a Lucca, dove, grazie al lavoro che il titolare degli Orti, Samuele Cosentino, le aveva offerto, era riuscita a studiare e ad ottenere il diploma di estetista. Da qualche tempo, dopo aver lasciato il banco del ristorante di via Elisa, era andata a lavorare nel centro estetico di San Concordio.
“Per me era come una figlia – racconta commosso Cosentino -: sua sorella è stata la tata dei miei figli ed è lei ad aver portato Diana a Lucca. Per un lungo periodo ha vissuto sotto il mio tetto: l’ho vista crescere e realizzarsi. Era una ragazza splendida e molto brava, anche nel lavoro da cameriera. Con quell’impiego era riuscita a pagarsi gli studi per diventare estetista ed era felice”.
Una tragedia terribile, la cui eco si è diffusa subito anche a Lucca. Dell’incidente poco di più si sa: quello che si è appreso è che Diana, tornata dalla famiglia per un periodo di vacanza dopo diversi anni di assenza, aveva deciso di accompagnare la madre al mare. Durante una gita in moto con la sorella, in una strada lungo la costa, ha avuto il terribile incidente.
L’altra sorella che vive a Lucca e il marito di Diana sono partiti oggi alla volta della Colombia, per rivedere la ragazza per un’ultima volta. La giovane era molto conosciuta a Lucca, fin dai tempi del lavoro agli Orti: “Se oggi avessi un’altra figlia – commenta Cosentino -, vorrei che fosse come Diana. Era davvero un angelo”.
Sul web la drammaticanotizia della scomparsa di Diana ha provocato una valanga di messaggi di cordoglio e dolore per la triste fine di una giovane donna, che era arrivata a coronare i suoi sogni.