La testimonianza |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

Positiva al Covid, odissea per prenotare un tampone

4 gennaio 2022 | 14:39
Share0
Positiva al Covid, odissea per prenotare un tampone

La donna: “Non so più come fare, si sono ammalati anche mio marito e i figli”

Positiva al Covid dallo scorso 29 dicembre, un’insegnante delle elementari di Viareggio non sa più dove sbattere la testa.

La giovane donna, mamma di tre figli minori, di 13 e 17 anni entrambi vaccinati, tranne il più piccolo di 7 anni per il quale aveva prenotato la prima dose nei prossimi giorni, ha iniziato a sentirsi male per Natale.

Fatto il tampone antigenico, e risultato positivo, ora sta cercando invano di prenotare un molecolare sul sito della Regione

“Francamente – racconta alla nostra redazione – non so più cosa fare. Non sono stata chiamata da nessuno e, nel frattempo, si è ammalato anche mio marito e i bambini. Tutti, per fortuna, con sintomi lievi”.

“Anche stanotte  – aggiunge – sono stata sveglia fino alle 3 per provare a prendere gli appuntamenti per i tamponi. Ho chiamato tutti i numeri possibili del DdP e Urp e l’unica cosa che mi sono sentita dire è ‘ mi dispiace, le forze lavoro sono poche”.

La maestra, per poter rientrare al lavoro a scuola il prossimo 10 gennaio, tra l’altro, ha bisogno di un tampone non fatto in farmacia, ma all’Asl, che certifichi la sua negatività.