La tragedia sul Brennero |
Cronaca
/
ZZ 1 - Newsletter
/

A Balbano l’ultimo saluto a Rebecca. Ore di ansia per i due amici in rianimazione

1 febbraio 2022 | 16:21
Share0
A Balbano l’ultimo saluto a Rebecca. Ore di ansia per i due amici in rianimazione

Domani i funerali della 18enne rimasta uccisa nell’incidente di domenica scorsa in via Nuova per Pisa

Sarà domani pomeriggio (2 febbraio), alle 14,30, a Balbano l’ultimo saluto a Rebecca Cucchi, la 18enne rimasta uccisa in un tremendo incidente stradale avvenuto domenica sera (30 gennaio) attorno alle 21,30 sulla via Nuova per Pisa, a San Lorenzo a Vaccoli.

Il circolo della frazione di Lucca accoglierà i funerali della giovane che aveva il sogno di diventare una barista e i cui progetti per il futuro si sono interrotti prematuramente dopo la disperata corsa al pronto soccorso dell’ospedale San Luca, in ambulanza.

Il pm Sara Polino, titolare dell’indagine aperta sull’incidente mortale, non ha ritenuto infatti necessaria l’autopsia e già nella giornata di ieri ha rilasciato il nulla osta alla riconsegna della salma ai familiari della vittima. Intanto, come atto dovuto, è stato aperto un fascicolo di indagine con l’ipotesi di omicidio colposo stradale e lesioni personali gravissimi.

Al vaglio c’è la posizione di un 27enne di San Filippo che si trovava alla guida del Mercedes Vans con cui è entrata in collisione la Golf a bordo della quale viaggiavano Rebecca e altri tre amici, due dei quali – Matteo Tomei, 22 anni, e Daniele Petroni, di 25 – ricoverati in rianimazione all’ospedale Cisanello di Pisa. La loro prognosi resta riservata.

Il magistrato attende ancora dalla polizia municipale di Lucca la trasmissione dell’esito degli esami tossicologici eseguiti in pronto soccorso sul conducente della Mercedes. Stando infatti a quanto ricostruito sulla base di testimonianze e sugli accertamenti della municipale, l’auto si stava immettendo sul Brennero da una stradina laterale. Cosa abbia provocato poi lo scontro frontale è chiaramente ancora al vaglio degli inquirenti.

Rebecca lascia nella disperazione la madre Sandra e il papà Guido, oltre ad una sorella maggiore. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto i tanti amici che la 18enne si era fatta, prestando anche servizio, come stagista, in alcuni bar e pasticcerie della città. Tra queste il bar Stella di Sant’Anna che, come informa un post su Facebook, domani pomeriggio sarà chiusa per lutto.