Droga tra giovanissimi nelle piazze della movida, raffica di sequestri

20 febbraio 2022 | 11:02
Share0
Droga tra giovanissimi nelle piazze della movida, raffica di sequestri
Droga tra giovanissimi nelle piazze della movida, raffica di sequestri
Droga tra giovanissimi nelle piazze della movida, raffica di sequestri

Controllo interforze in centro storico. Altre 10 multe per la sosta selvaggia a Porta San Pietro

Droga tra giovani e giovanissimi durante il fine settimana a Lucca. Le forze dell’ordine hanno sequestrato diversi involucri di marijuana e hashish gettati via alla vista degli agenti. Uno di questi, un 22enne controllato in piazza San Michele, non ha fatto in tempo: è stato trovato con 1,5 grammi di marijuana e sanzionato amministrativamente.

E’ soltanto uno degli aspetti emersi durante i servizi serali anti degrado, concordati in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e coordinati dal questore, con la finalità di prevenire i fenomeni degenerativi legati alla movida nell’area del centro storico, oltre che a verificare il rispetto della normativa anticovid con particolare riferimento al possesso del green pass per gli utenti degli esercizi commerciali.

Ieri sera (19 febbraio), infatti, si è svolto un nuovo servizio interforze che ha visto impiegati la polizia, i carabinieri, la polizia municipale e un’unità cinofila antidroga della polizia nelle aree maggiormente frequentate, con l’identificazione complessivamente di 75 persone.

Il cane antidroga, in particolare, ha segnalato agli operatori un ragazzo di 22 anni, in piazza San Michele, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di marijuana e, pertanto, è stato sanzionato amministrativamente. La scena probabilmente ha attirato l’attenzione di tanti giovani che sono stati indotti a disfarsi di piccoli quantitativi di droga per evitare di farsi scoprire. Infatti, durante la serata, l’unità cinofila ha rinvenuto 15 piccoli involucri contenenti marijuana o hashish tra corso Garibaldi e Piazza San Michele, tutti ovviamente sequestrati.

Particolare attenzione è stata prestata a Porta San Pietro, dove sono state elevate ben 10 sanzioni per divieto di sosta ad altrettante auto parcheggiate all’ingresso della Porta.