Rifiutano di indossare la mascherina al supermercato e aggrediscono agenti

Movimentato episodio all’Esselunga di S. Concordio: due denunciati
Rifiutavano di indossare la mascherina al supermercato Esselunga di San Concordio e quando sono arrivati gli agenti si sono rifiutati di dare le loro generalità, opponendo resistenza.
Per questi motivi sono stati denunciati, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, un 66enne inglese e una olandese di 33 anni.
Gli agenti nella serata di ieri (26 febbraio) sono intervenuti sul posto per la segnalazione di 2 persone che si rifiutavano di indossare le mascherine. Gli agenti si sono imbattuti nei due che hanno rifiutato di fornire le proprie generalità oltre che di recarsi presso i locali della questura per i relativi accertamenti. La resistenza è stata talmente forte e violenta da richiedere l’ausilio di una pattuglia dei carabinieri. Solo a seguito di perquisizione personale è stato possibile rinvenire i documenti che hanno permesso l’identificazione e la loro denuncia per resistenza e lesione a pubblico ufficiale rifiuto di fornire le generalità, oltre che per ubriachezza molesta. Due agenti hanno riportato lesioni rispettivamente per 4 e 2 giorni.
I due stranieri sono stati inoltre sanzionati per la violazione delle norme anticovid.